Chi è Ditch Witch



Nel 1902, Carl Frederick Malzahn, un immigrato tedesco che cercava di sfuggire agli inverni rigidi del Minnesota, trasferì la sua famiglia a Perry, Oklahoma, e aprì un negozio di fabbri con i suoi figli, Charlie e Gus. L'attività prosperò, e molti anni dopo, con l'avvento del boom petrolifero, divenne Charlie's Machine Shop, specializzata in riparazioni per i campi petroliferi vicini.

Il giovane Ed Malzahn, figlio di Charlie, ha ereditato dai suoi predecessori la cultura dell’adattamento di un'impresa per soddisfare la domanda in continua evoluzione.

Alla fine degli anni '40, cominciò ad applicare le sue conoscenze di ingegneria meccanica alla macchina che sarebbe diventata l’innovazione per la posa dei servizi.  Nacque così la prima trencher, la soluzione per la posa di sottoservizi, linee elettriche, gas e impianti idraulici, che rivoluzionava il concetto del faticoso scavo tradizionale.

Oggi conosciuta come The Charles Machine Works, Inc., l'organizzazione di Ed Malzahn rimane leader mondiale nel settore essenzialmente creato. Ancora con sede a Perry, in Oklahoma, l'azienda progetta e produce un'ampia gamma di attrezzature di alta qualità per la posa sotterranea, senza scavo a cielo aperto: scavatrici a catena, interratori vibranti, grandi trencher con operatore a bordo, macchine compatte mini skid steers, strumenti di orientamento elettronico e di posizionamento, perforatrici orizzontali teleguidate, sistemi di scavo depressione. Tutti questi prodotti sono riconosciuti in tutto il mondo per il loro design avanzato, la costruzione robusta, la lunga durata, la facilità d'uso e l'affidabilità.

Oltre allo stabilimento principale in Perry, The Charles Machine Works si avvale di una rete distributiva internazionale di 175 rivenditori, in 100 paesi e 6 continenti.

Per ulteriori informazioni, visualizzate le informazioni sull'azienda.





Categorie blog

ULTIME NEWS