Dalla Rivista "Servizi a Rete"
Il sistema HammerHead PortaBurst è un efficiente ed economico metodo per sostituire tubature con diametri da 2 "a 6" (da 5 a 15 cm) con rapidità e sicurezza. Il nuovo tubo potrà essere della stessa dimensione o anche di un diametro più grande del vecchio tubo.
Il "lateral pipe bursting" è una tecnologia trenchless è una tecnica trenchless molto utilizzata in molti paesi Europei e progettata per soddisfare la crescente domanda di sostituzione dei servizi alle case.
Il PortaBurst Gen 2 è composto da tre pezzi che possono essere assemblati dentro il pozzetto o tombino in pochi minuti. Il Lightning PortaBurst, è stato progettato per funzionare al meglio dove i tubi laterali sono superficiali ed il pozzetto scavato a mano, ed è composto da quattro leggeri pezzi di facile montaggio e smontaggio. Una volta che la macchina è assemblata e funzionante, potrà dare una produzione media di 12 metri al minuto per assicurare un’installazione veloce ed efficiente.
Il PortaBurst è composto da un'unità "vericello", da un compressore d'aria, dal cavo in metallo e le teste/allargatori che servono a rompere il vecchio tubo e tirare dentro il nuovo tubo. Una volta passato il cavo dentro la tubatura da sostituire, a questo viene collegata la testa che ha lo scopo di tagliare e/o rompere il tubo esistente e tirarsi dietro il nuovo tubo. Il vericello, azionato dal compressore puo essere installato o a ridosso della casa, o dentro la casa o nel tombino o pozzetto presso la mainline.
Qui di seguito i 3 metodi più utilizzati per posizionare la macchina:
I sistemi PortaBurst richiedono pozzetti molto piccoli, riducendo al minimo la necessità di scavare e pertanto il ripristino è veloce ed economico.
Le macchine PortaBurst funzionano a bassa pressione, e funzionano sia alimentate da un compressore dedicato sia da altri compressori con 3.000 psi e un minimo di 13 litri al minuto di flusso. Business crescita.
Poiché i sistemi PortaBurst sono estremamente efficienti, con una corretta pianificazione si possono sostituire più line laterali nella stessa giornata, facendo crescere il tuo business ed i tuoi profitti.
Quest'esclusivo congegno consente di collegare la testa PipeBursting al tubo in polietilene senza l'utilizzo di utensili. Rispetto ad altre soluzioni di estrattori, i Quick Grip Burst Heads fanno risparmiare tempo ed aumentano la produzione.
Per decenni HammerHead ha guidato il settore e proposto soluzioni innovative trenchless ai suoi clienti. Nessun lavoro è lo stesso, quindi il nostro team di esperti del settore è a vostra disposizione per creare soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi vostra esigenza.
E grazie alla nostra rete globale di rivenditori, siamo in grado di assistervi ovunque anche dopo l'acquisto,e presso il vostro cantiere, al telefono o in ufficio, e potete contare su HammerHead quale vostro partner di fiducia.
Dalla Rivista "Servizi a Rete"
Scarica la Guida delle soluzioni per il Verde
L'attraversamento del canale industriale di Marghera con HDD
A Ponte nelle Alpi (BL) Dim Group srl ha recentemente concluso, per conto di BIM Gestione Servizi...