Dalla Rivista "Servizi a Rete"
MACCHINE E SOLUZIONI PER FARSI STRADA SOTTO LA STRADA.
Da oltre 20 anni Specialisti nelle attrezzature per la posa rapida di cavi e tubi. Qualunque sia la Vostra esigenza, i nostri specialisti sapranno individuare, nell'ampia gamma di soluzioni disponibili, la tecnica di posa più veloce ed economica, sia essa "NO-DIG" ovvero "SENZA SCAVO", o con scavo.
Sotto-categorie
I perforatori pneumatici forniscono un'alternativa economica ed efficace al metodo a cielo aperto per la posa di cavi per telecomunicazioni, cavi elettrici, del gas e tubi di acqua sotto strade, sentieri e vialetti di accesso.
I Piercing Tools HammerHead sono i più affidabili oggi sul mercato. Grazie alla vasta gamma prodotti, che conta più di 20 modelli dai 2" a 8" (da 50 a 200 mm), e 3 diverse tipologie di perforatori:
Hammerhead è in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza e affrontare qualsiasi condizioni di terreno.
Per posare un cavo o tubo con questa tecnologia, l'operatore ha bisogno di 1 compressore d'aria ed il perforatore pneumatico. Il compressore d'aria aziona un pistone all'interno del corpo del perforatore che battendo nel corpo dello strumento, permette che lo stesso si faccia strada nel terreno. La direzione e profondità della perforazione viene stabilita dall'operatore all'inserimento dello strumento nel terreno e lo può fare in 2 modi:
Questo metodo è consigliato solo per brevi attraversamenti.
1° Facile. Niente è più facile dell'installazione di tubi di piccole dimensioni con i perforatori pneumatici HammerHead.
2° Economico. Si tratta di un'alternativa più economica dei costosi scavi a cielo aperto.
3° Conveniente. E 'più conveniente, installare piccoli tubi in poche ore invece che in pochi giorni.
4° Bassi costi di ripristino Si riducono i costi di ripristino in modo significativo.
5° Cantiere pulito e in ordine = Cliente soddisfatto.
6° Nessun intralcio e pericolo. Passaggi liberi da transenne, buche e pericoli.
Il vantaggio più importante di questi strumenti stà nella loro facilità d'uso. Mentre alcune tecnologie trenchless richiedono una grande quantità di formazione e di abilità, il perforatore pneumatico HammerHead può essere utilizzato da un cliente con esperienza minima.
Solo i perforatori pneumatici HammerHead hanno la possibilità di aprire la calotta posteriore del martello per far manutenzione facilmente, anche sul portellone posteriore del vostro camion.
I perforatori pneumatici HammerHead usano meno parti mobili dei diretti concorrenti e di conseguenza hanno meno punti di rottura. Inoltre, rigenerare un perforatore HammerHead costa l'80 per cento meno rispetto ai modelli della concorrenza.
I perforatori pneumatici HammerHead hanno un design all'avanguardia e utilizzano il pistone interno più pesante del settore.
I perforatori HammerHead funzionano a 110 psi (7,6 bar), il più alto nel settore con conseguente maggiore produzione.
Per decenni HammerHead ha guidato il settore e proposto soluzioni innovative trenchless ai suoi clienti. Sapendo che ogni lavoro è diverso dal precedente, il nostro team di esperti è a vostra disposizione per creare soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi vostra esigenza.
E grazie alla nostra rete globale di rivenditori, siamo in grado di assistervi ovunque anche dopo l'acquisto. Presso il vostro cantiere, al telefono o in ufficio, potrete sempre contare su HammerHead quale vostro partner di fiducia.
Il Pipe Bursting viene utilizzato per la riparazione o sostituzione di tubi già esistenti, frammentando le vecchie tubazione e inserendone delle nuove di diametro uguale o maggiore delle precedenti. Questo metodo di installazione Trenchless è stata inventata in Europa all'inizio degli anni 80 per sostituire o aumentare la capacità di trasporto di vecchie condotte idriche, gas e impianti fognari in modo da sostenere i crescenti bisogni delle aree urbane in cui la crescita della popolazione cominciava a diventare un problema.
HammerHead propone diverse tipologie di Pipe Bursting perchè diverse sono le applicazioni:
Le aziende municipalizzate o comunque le aziende proprietarie delle linee, utilizzando il Pipe Bursting possono risparmiare molto tempo e denaro quando si tratta di sostituire l'acqua, gas, gasdotti fognature e le zone residenziali ed industriali.
I nostri sistemi pipe-bursting sono progettati per darvi un’elevata produzione.
I nostri Pipe Bursting sono progettati per gestire anche il lavori più duri con prestazioni eccezionali, e con caratteristiche che non troverete su modelli della concorrenza.
I Pipe Bursting minimizzano le quantità di scavo e interruzioni superficiali, risultando quindi una tipologia di installazione socialmente poco costosa.
HammerHead offre una vasta linea di attrezzature per vari tipi di progetti di sostituzione del tubo, e il nostro team di progettazione possono abitudine-costruisce attrezzature per soddisfare le vostre esigenze.
Per decenni HammerHead ha guidato il settore e proposto soluzioni innovative trenchless ai suoi clienti. Nessun lavoro è lo stesso, quindi il nostro team di esperti del settore è a vostra disposizione per creare soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi vostra esigenza. E grazie alla nostra rete globale di rivenditori, siamo in grado di assistervi ovunque anche dopo l'acquisto,e presso il vostro cantiere, al telefono o in ufficio, e potete contare su HammerHead quale vostro partner di fiducia.
I Pipe Ramming HammerHead sono un'ottima ed economicamente efficiente alternativa per la posa di tubi in acciaio sotto strade, ferrovie, e strutture, in particolare laddove l'installazione avviene in condizioni di terreno difficili come quando si è in presenza di ciottoli o di sabbia.
Rispetto ai metodi tradizionali, il pipe ramming riduce i tempi di preparazione del cantiere, e necessita di investimenti in attrezzature molto inferiore. HammerHead Ramming hanno caratteristiche uniche e sono costruiti secondo standard rigorosi per garantire prestazioni affidabili in cantiere. I nostri specialisti sono a vostra diposizione per una consulenza gratuita e raccomandare la soluzione più adatta a completare il vostro prossimo progetto.
METODO: CONVENZIONALECon il metodo convenzionale si possono posare tubazioni in acciaio di medio e grande diametro sotto strade, ferrovie, marciapiedi, ecc.. Il tubo di acciaio rimane aperto anteriormente e poi, ad installazione finita, viene ripulito internamente. |
METODO: SLICK BORING
Dopo l'installazione del primo "tubo pilota" con il metodo convenzionale, il tubo definitivo viene tirato fuori battendo dall'estremità opposta. Questo metodo è utilizzato quando da capitolato viene richiesto che il tubo definitivo non abbia subito in spinta i colpi del martello. |
|||
METODO: POSA DI UNA CAMICIA ALL’ESTERNO DI UN VECCHIO SERVIZIOCon questo metodo è possibile installare una tubo camicia di acciaio all’esterno di una vecchia tubazione; questa farà da guida al nuovo servizio e, a lavoro ultimato, si potrà facilmente estrarre la vecchia tubazione. |
METODO: PIPE DRIVING
Con questo metodo si possono facilmente infiggere verticalmente tubi in acciaio, riducendo notevolmente i costi per creare fondazioni o pali verticali. |
|||
METODO “HDD PULLBACK ASSIST”Questo metodo PipeRamming è usato per aiutare evitare condizioni di “idro-lock” durante una perforazione orizzontale. Se durante la fase di tiro del prodotto da posare, il tubo dovesse bloccarsi, il martello pneumatico viene avviato e le percussioni aiutano a sbloccarlo. Questa azione a percussione può essere utilizzato anche durante il processo di tiro per mantenere il tubo in movimento, alleviare lo stress al prodotto da posare e aiutare la perforatrice a tirarlo sotto terra. |
METODO "PIPE REMOVAL" ovvero"ESTRAZIONE TUBO"In condizioni di tubo bloccato sotto terra, il tubo può essere rimosso con martelli pneumatici cosicchè possa essere riutilizzato per un altro lavoro. Se una perforazione non dovesse andare a buon fine, il martello pneumatico può essere collegato al tubo. La forza di impatto del martello combinata al tiro meccanico della perforatrice è in molti casi sufficiente a estrarre il tubo bloccato. |
|||
METODO “WASHOVER CASINGS”Questo metodo Pipe Ramming è consigliato quando la perforazione orizzontale presenta delle difficoltà legate al superamento di uno stratto di terreno difficile, oltre al quale sussistono condizioni di perforazione buone. In questi casi, molte aziende hanno risovono il probelma infiggendo nel terreno un tubo in metallo all’inclinazione e profondità desiderata in modo che questo possa superare lo strato di terreno duro o difficile e fornire una sezione libera da attriti da dove, alla profondità desiderata cominciare la perforazione. |
METODO “DRILL STEM RECOVERY”Metodo utilizzato per recuperare aste rimaste sotto terra a seguito di rotture di qualche giunto. Il martello pneumatico viene collegato alle aste con un adattatore e la forza di impatto del martello combinata al tiro della perforatrice estrae la batteria di aste. |
Dalla Rivista "Servizi a Rete"
Scarica la Guida delle soluzioni per il Verde
L'attraversamento del canale industriale di Marghera con HDD
A Ponte nelle Alpi (BL) Dim Group srl ha recentemente concluso, per conto di BIM Gestione Servizi...