Dalla Rivista "Servizi a Rete"
L'alta produttività delle macchine più vendute al mondo. Le dimensioni contenute dello scavo e la frantumazione del terreno ad opera delle zappe della catena riducono al massimo i tempi di reinterro. Sono macchine con un rapporto peso/aderenza basso, dimensioni contenute ed ottima manovrabilità. Attraverso l'azione delle zappe della catena in rotazione si effettuano in tempi molto rapidi, scavi stretti e rettilinei come quelli necessari alla posa di tubazioni. La profondità costante dello scavo garantisce un interramento alla profondità desiderata per evitare danni da gelate o danni per successivi lavori nel giardino.
Sotto-categorie
Le scavatrici a catena compatte Ditch Witch, grazie al nuovo sistema di sterzo idraulico, si spostano con estrema facilità e velocità per accrescere la produttività della macchina sia nello scavo che negli spostamenti. Disponibili nelle versioni gommata e cingolata, garantiscono la massima stabilità e la miglior trazione per lavorare lungo gli scavi, su cordoli ed attraverso terreni impervi ed irregolari. Le scavatrici a catena Ditch Witch sono le migliori e le più veloci della categoria, sono sinonimo di minor tempo speso per scavare e più tempo per completare il lavoro.
I Mini Skid Steers Ditch Witch, hanno ingombri ridotti ma possono essere utilizzati per lavori gravosi grazie alla loro potenza, alle elevate prestazioni e alla grande versatilità. I comandi dell’operatore, semplici ed efficaci, garantiscono facile ed estrema manovrabilità; le minime vibrazioni incrementano il comfort dell’operatore e la produttività. Con una vasta gamma di accessori disponibili, i Mini Skid Steers Ditch-Witch sono così versatili da poter essere utilizzati ovunque. L’impiego del disco taglia roccia con sezione di scavo 5 x 35 cm risponde perfettamente ai requisiti della minitrincea, tecnica utilizzata per la posa di infrastrutture per telecomunicazioni.
Zahn R300 è l’innovativa macchina compatta con 4 ruote motrici dotata di telaio articolato. Zahn R300 consente di montare 3 moduli di lavoro intercambiabili: catena - interratore vibrante - braccio retro escavatore oppure un porta attrezzi che consente di collegare tramite attacco rapido tutti gli accessori della serie Mini Skid Steers. Zahn R300 può montare cingoli o ruote gemellate: ciò garantisce stabilità e trazione superlative in qualsiasi condizione di terreno . Fornisce il massimo comfort all'operatore grazie alla pedana ammortizzata e ai comandi ergonomici. E' maneggevole. Grazie al telaio articolato, la trazione idraulica e l'elevata velocità di spostamento, Zahn è a suo agio sia lavorando in piccoli giardini, sia in ampi spazi come campi da golf o parchi.
Posare linee idrauliche ed elettriche senza rovinare il manto erboso è oggi possibile grazie agli interratori vibranti Ditch Witch. L’interratore vibrante è disponibile come accessorio sulla maggior parte delle macchine Ditch Witch e come macchina dedicata con i modelli 100SX e 420SX. Tutti garantiscono alta produttività e qualità di lavoro soprattutto per gli scavi su parchi, giardini, aree sportive e campi da golf.
La serie RT da 80HP, o nelle nuove versioni da 100HP e 120HP a 4 ruote motrici o nell'innovativa versione QUAD, è dotata di motore Deutz turbo compresso, trasmissione idrostatica, per elevate prestazioni, grande affidabilità ed elevato valore nel tempo. Sebbene di dimensioni non particolarmente grandi, queste macchine sono l’ideale per lavori di scavo con disco tagliaroccia con larghezza di scavo da 10 a 25 cm e profondità fino a 100 cm, indifferentemente in banchina o fuoristrada. Grazie all’inclinazione idraulica, possono scavare in verticale anche quando il terreno è inclinato ed i numerosi moduli di scavo disponibili possono essere adattati per un utilizzo come scavatrice, interratore vibrante, e disco tagliaroccia.
Dalla Rivista "Servizi a Rete"
Scarica la Guida delle soluzioni per il Verde
L'attraversamento del canale industriale di Marghera con HDD
A Ponte nelle Alpi (BL) Dim Group srl ha recentemente concluso, per conto di BIM Gestione Servizi...